Copertura per piscine
L`utilizzo di una copertura Unthal riduce la dispersione di calore. In una normale notte d`estate è in grado di preservare circa 3-4 gradi di calore dell`acqua che altrimenti andrebbero dispersi a causa dell`evaporazione. In un anno possiamo avere oltre il 65% di riduzione dei costi di gestione sull`impianto di riscaldamento. Sigillando l`acqua grazie alle coperture per piscine Unthal abbiamo anche un notevole risparmio nell`utilizzo dei prodotti chimici (acqua più pulita e riduzione di proliferazione di alghe). Le coperture per piscine Unthal vengono realizzate con propri profili PVC a funzioni speciali. Non temono il gelo e possono quindi essere utilizzati all`aperto durante tutto l`arco dell`anno.
Tutte le fasi di sviluppo, progetto, installazione, montaggio e assistenza post-vendita sono eseguiti direttamente dall’ azienda stessa, attraverso i propri tecnici altamente specializzati.
Su piscine già preesistenti è possibile montare l’impianto di copertura a tapparella, automatico e manuale, anche in superficie (impianto fuoriterra) utilizzando il rivestimento dell’avvolgimento come panchina.
IMPORTANTE: Consigliamo di involverci nella pianificazione e nella progettazione di una nuova piscina perchè non è sempre possibile integrare la copertura Unthal nelle piscine già esistenti!
La copertura automatica Unthal, è senz’altro consigliata anche per piscine coperte in quanto impedisce il fenomeno dell’evaporazione (minor impiego di deumidificatori e risparmio di energia ), riduce la dispersione di calore e consente di abbassare la temperatura del locale fino a 22° quando lo specchio d’acqua è coperto. Il tutto si traduce in un risparmio annuo di almeno il 50% sui costi di gestione.